I principali prodotti del Suolettificio Pellegrino:

  • Sottopiedi in PU

Il poliuretano per i sottopiedi è un materiale gommoso, biodegradabile, formato dalla reazione chimica di poliolo e isocianto in presenza di un opportuno additivo che conferisce al prodotto finale le caratteristiche di flessibilità, morbidezza, leggerezza e resistenza desiderate.

  • Suole in TR

Il TR è un materiale termoplastico molto versatile che si stampa attraverso macchine ad iniezione. Esistono innumerevoli qualità di compound, selezionato in base della tipologia di articolo da realizzare. Tra le caratteristiche principali del TR troviamo innate caratteristiche di antiscivolamento e la capacità di copiare perfettamente ogni dettaglio dello stampo, anche il più piccolo. Esiste anche la possibilità di verniciare le suole in TR o predisporre lo stampo in fase di progettazione per produrre direttamente suole bicolore. È un materiale molto versatile utilizzato soprattutto nelle calzature casual e sportive.

  • Suola in TPU

Le suole in TPU rappresentano il meglio per quanto riguarda la produzione del Suolificio Pellegrino, in quanto questo tipo di materiale consente di realizzare suole con caratteristiche meccaniche e soprattutto estetiche di assoluto rilievo.
Il TPU è un compound estremamente resistente all’abrasione, si presta molto bene alla verniciatura e soprattutto non necessita di essere alogenato rendendo così più snella la fase di montaggio.
La resa estetica del TPU è di altissimo livello e consente, attraverso l’utilizzo di particolari finiture dello stampo, di realizzare fondi con l’aspetto della gomma.

  • Suole in cuoio personalizzabili

La nostra lunga esperienza nella produzione di suole ci permette di realizzare oggi suole di cuoio di qualità eccellente. Ci occupiamo noi stessi della scelta delle migliori materie prime e seguiamo la lavorazione passo passo.

  • Suole in Micro (Microporosa)

Le suole in microporosa sono adatte a tutti i tipi di scarpe e garantiscono un perfetto adattamento alla forma del piede. Siamo tra i pochi in grado di effettuare la sagomatura di questo materiale.

  • Suole in Thunit

IL THUNIT è un materiale unico. E’ la migliore alternativa al Cuoio, si presenta pressoché identico. Possiede caratteristiche di flessibilità, lavorabilità, resistenza all’abrasione e impermeabilità che garantiscono performance a volte anche superiori al Cuoio Naturale. Il vantaggio è che costa meno.

  • Lavorazioni laser per pelli, cuoio e materiali plastici.

Nel 2015 l’Azienda ha introdotto nuovi macchinari per essere al passo con i tempi e fornire prodotti sempre più curati e dettagliati, tra i quali abbiamo una macchina laser in grado di incidere pelli, cuoio e tutti i materiali plastici.